Isaf, Ed Baird e Claire Leroy “Marinai dell’anno” 2007

di Redazione 216 views0

Spread the love


Ed Baird e Claire Leroy hanno ricevuto ieri il premio “Sailor of the year 2007”, rispettivamente in categoria maschile e femminile. Il riconoscimento, assegnato dall’Isaf (Federazione internazionale di vela) durante una cerimonia a Estoril, in Portogallo, è consegnato annualmente ai personaggi che maggiormente si sono distinti per le loro abilità veliche durante la stagione agonistica. Sono sfumate così le possibilità di vittoria per Vincenzo Onorato, tra i nominati a ricevere il premio grazie al successo, a bordo di “Mascalzone Latino”, nel campionato mondiale di classe Farr 40.

Ed Baird, che ha timonato Alinghi alla conquista della sua seconda Coppa America, ha dedicato il successo al team svizzero: “Questo è un riconoscimento – ha detto lo skipper americano – per un grande team; senza di loro non avrei mai potuto ottenerlo”. Tra le donne è stata invece premiata Claire Leroy, regina incontrastata del match race. In questi ultimi dodici mesi, la velista francese non ha mai lasciato la prima posizione del ranking mondiale della specialità, vincendo i campionati europei, il World Match Racing Tour e la Isaf Nations Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>