Mirage, Fincantieri rende note nuove specifiche

di Valentina Cervelli 908 views0

Spread the love

Sebbene il progetto sia stato presentato al Montecarlo Yacht Show, non si è saputo molto fino ad ora di quello che il Mirage di Fincantieri Yacht diventerà una volta concluso. Vogliamo eliminare questo gap e conoscere qualche specifica in più?

Ovviamente il cantiere non sta rivelando tutto ciò che riguarda questo megayacht da 106 metri, ma quel che si sa al momento è di certo più che soddisfacente.  Oltre alla sua importante lunghezza, ai 15,2 di larghezza massima e le sue 4200 tonnellate di stazza ora possiamo giudicare quella che è la sua configurazione di base. Essa prevede sette cabine doppie per l’armatore e i suoi ospiti, più spazio sufficiente per ospitare a bordo altre 29 persone tra staff ed equipaggio.

Gli interni saranno finemente organizzati e l’equipaggiamento del megayacht sarà volto ad offrire il meglio per coloro che vorranno acquistarlo per passare delle gradevoli vacanze in mare. E’ infatti prevista la presenza di piscine, palestre, studi, suite, lounge, open bar e salotti al chiuso e all’aperto. Vi saranno poi moto d’acqua, gommoni, zattere, scivoli al fine di intrattenere al meglio chiunque vi stazionerà. Come ha spiegato Daniele Fanara, vice presidente del comparto Nuove Costruzioni Mega Yacht di Fincantieri:

La sfida alla base di ogni nuovo progetto è creare qualcosa di unico per filosofia ed esecuzione e con Mirage pensiamo di aver centrato perfettamente l’obiettivo. Sono prodotti di eccezionale qualità, il risultato di una speciale sinergia tra tecnica avanzata, design e capacità di costruzione.

La speranza è che ben presto venga resa nota anche la tipologia di motorizzazione di quello che si prepara ad essere considerato un vero e proprio gioiello nautico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>