I vincitori della Coppa dei Campioni Laser

di Redazione 2.258 views0

Spread the love

Si è svolta a Gaeta la Coppa dei Campioni 2012 Laser, caratterizzata da maltempo e vento forte, tanto che non tutte le prove in programma sono state disputate. La vittoria in categoria Standard va al giovane salernitano Marco Gallo della Sezione Vela Fiamme Gialle con due primi e due secondi posti. In Radial maschile si afferma Zeno Gregorin della Società Velica Oscar Cosulich mentre nella stessa specialità femminile la vincitrice è Joyce Floridia della Fraglia Vela Riva del Garda. In Laser 4.7 vince Gianmarco Planchestainer della Fraglia Vela Malcesine.

La Coppa Campioni di Gaeta ha inoltre assegnato 12 Wild Card agli atleti andranno a gareggiare all’Europeo 2013: Marco Zani, Mario Benini, Tommaso Rosà, Gianmarco Planchestainer, Riccardo Benvenuto, Marta Faraguna, Anna De Mari, Michele Meotto e Carolina Albano.

Subito dopo la premiazione il Direttore Tecnico dello YC Gaeta E.V.S, Costanzo Villa, organizzatore dell’evento ha elogiato il Golfo di Gaeta come uno ei migliori campi di regata italiani, benchè le condizioni meteo non abbiano permesso di svolgere tutte le prove. Per la riuscita dell’evento velico è stato determinante il lavoro di coordinazione tra l’Assolaser, Yacht Club Gaeta E.V.S., Base Nautica Flavio Gioia e Club Nautico Gaeta. In acqua 233 atleti provenienti da oltre 100 circoli diversi in rappresentanza di 14 regioni italiane.

Molto gradita è stata la vittoria di Marco Gallo che a Gaeta tornava dopo due mesi d’infortunio, testando la sua condizione atletica già a livelli agonistici, uscendone vincitore dopo quattro manche sempre ai vertici della classifica. Neanche il tempo di godersi questa bella vittoria che Gallo volerà a dicembre in Brasile per confrontarsi in un training internazione mentre nel 2013 sarà impegnato nella Coppa del Mondo Laser Standard.

La stagione Laser italiana si chiude qui. Prima e dopo la pausa natalizia gli atleti approfitteranno delle condizioni di mare idonee per allenarsi in vista del prossimo appuntamento dal 14 al 17 marzo 2013 a  Malcesine (VR) per la prima tappa della prossima Europa Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>