Porti: a Bari Oscar 2011

di Redazione 432 views0

Spread the love

In occasione del Gran Galà dei Porti, giunto nel 2011 alla sua quinta edizione, importanti riconoscimenti sono stati assegnato anche al Porto di Bari; oltre che ai porti, i premi vengono assegnati ad aziende, eccellenze e persone che si sono particolarmente distinte nel settore della nautica.

La consegna è avvenuta a Roma, presso il il teatro Salone Margherita, è stata condotta da Federica Peluffo di Rai Due e da Roberto Onofri, presentatore Rai e ideatore del premio; la registrazione della premiazione andrà in onda il prossimo 27 dicembre in seconda serata su Rai Uno.

Il Porto di Bari ha ottenuto i premi nelle categoria ‘Porti’ e ‘Imprese Portuali’: per quest’ultima, il riconoscimento è stato assegnato alla Impreport SRL, impresa portuale barlettana, che nel corso dell’anno ha confermato il suo impegno nel migliorare le proprie prestazioni nel settore della movimentazione di merci e nella tutela ambientale.

Francesco Mariani, Presidente dell’Autorità Portuale del Levante, che ha ritirato il Premio assieme al Segretario Generale Mario Sommariva ha affermato che “questo importante riconoscimento rappresenta un’ulteriore testimonianza del crescente apprezzamento per le ottime performances registrate negli ultimi anni dal Porto di Bari”.

I dati aggiornati allo scorso mese di ottobre mostrano come il Porto di Bari nel corso del 2011 abbia consolidato il proprio trend sia nel traffico passeggeri che in quelle merci: nei primi dieci mesi dell’anno le merci movimentate sono cresciute del 20,14 per cento rispetto allo stesso periodo del 2010; i passeggeri sono ammontati 1.739.083, con un incremento di 51.107 unità e una crescita del 3 per cento; il dato lascia prevedere il superamento di quota due milioni entro fine anno.

In crescita soprattutto il traffico verso la Croazia (+23 per cento), grazie soprattutto al turismo religioso verso Medjugorie; ciò ha permesso al Porto di Bari di ottenere un terzo premio, assegnato all’agenzia barese P.Lorusso & Co, rappresentante nel porto di Bari della compagnia di Navigazione JADROLINIJA di Rjeka, per l’impulso dato al turismo religioso con i collegamenti da e per la Croazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>