Yacht: CRN presenta ‘Lady Trudy’

di Redazione 1.570 views0

Spread the love

Si chiama ‘Lady Trudy’ il nuovo megayacht della CRN, cantiere e marchio del Gruppo Ferretti, presentato in occasione del recente Festival de la Plaisance di Cannes, svoltosi da 6 all’11 settembre scorsi.

Il ‘Lady Trudy’ si presenta come una navetta dislocante con bulbo, sviluppata su quattro ponti. Il megayacht è il settimo della linea Navetta 43, ed è stato varato nello scorso mese di marzo in forma privata presso la sede del cantiere CRN, ad Ancona.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Lunga 43 metri e larga 8,6, l’imbarcazione può ospitare agevolmente dieci passeggeri, distribuiti in cinque cabine ospiti, inclusa la suite dell’armatore, oltre a nove membri dell’equipaggio; la velocità massima è di 15,5 nodi, quella di crociera di 13; a spingere il natante sono due motori Caterpillar C32.C.

Progetto e realizzazione sono stati portati avanti dall’ufficio tecnico di CRN, affiancato per l’occasione dallo Studio Zuccon International Project, che si è occupato della cura delle linee esterne e della distribuzione degli spazi interni.

Dotata di ampie zone scoperte, la ‘Lady Trudy’ può contare su pozzetti coperti del ponte principale e di quello superiore caratterizzati da colori diversificati: il main deck è bianco e rosso, l’upper deck è blu e bianco, il sun deck è beige e rosso, colori che si esaltano sullo scafo grigio.

La rifinitura degli interni costituisce uno dei fiori all’occhiello del mega yacht: l’arredamento ricorda il periodo coloniale americano, in stile Hampton, particolarmente apprezzato dall’armatore. Il materiale dominante è il frassino bianco, le rifiniture e le decorazioni sono in mogano.

Gli stessi materiali sono utilizzati per la zona equipaggio; le cabine per gli ospiti, secondo le direttive dell’armatore, sono state differenziate sotto il profilo cromatico e legate a particolari località americane: giallo per la Newport, verde per la Cape Cod, rosso per la Mystic, blu per Nantucket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>