America’s Cup: Garmin fornitore ufficiale

di Redazione 171 views0

Spread the love

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, è selezionato come fornitore ufficiale esclusivo della navigazione marina, della comunicazione marina e dei sensori nautici della 34ma Coppa America. Una suite completa, a iniziare dal GpsMap  serie 7000 con display multifunzione touchscreen, utilizzato a bordo delle barche supporto impiegate per l’AC45 World Series, l’AC72 World Series, così come per la Louis Vuitton Cup, l’America’s Cup Challenger Series e le finali di Coppa America.

In collaborazione con l’America’s Cup Event Authority (ACEA), Garmin ha sviluppato strumenti che, come mai sino ad ora, consentono una facile gestione delle imbarcazioni responsabili della sicurezza in mare. Se le condizioni lo permetteranno, questa tecnologia darà ai funzionari la possibilità di cambiare il percorso di gara più velocemente di quanto non sia mai stato possibile in passato.

Il direttore marketing di Garmin ha dichiarato:

Siamo onorati di avere l’opportunità di collaborare con la Coppa America, portando a livello mondiale la reputazione di Garmin per la qualità, l’impegno e le prestazioni. Nel mondo della vela l’America’s Cup è l’evento per eccellenza e Garmin ha la possibilità di mostrare le proprie capacità nel fornire sistemi su misura per l’industria marina e le migliori tecnologie per equipaggi professionisti e appassionati di questo mondo.

Il direttore del reparto tecnologie dell’ACEA Stan Honey ha dichiarato:

Mentre lavoriamo per trasformare la Coppa America e ampliare il suo fascino a livello globale, stiamo facendo un investimento significativo nella tecnologia per rendere l’evento più competitivo in acqua e più convincente a terra. La nostra partnership con Garmin ci ha garantito una serie di strumenti che hanno permesso al management della regata di creare dei percorsi unici al mondo, sui quali si potrà regatare seguendo un timing ben definito, cosa che non era mai stata possibile in passato visto lo stretto legame tra la vela e la mutevolezza del vento.

Impossibile perdersi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>