13° Trofeo Thalas: si parte domenica al Marina di Salivoli

di Redazione 434 views0

Spread the love

Domenica 15 maggio si svolgerà al Marina di Salivoli la 13° edizione del Trofeo Thalas, veleggiata con percorso sulle isole di Palmaiola e Cerboli. Il percorso, ormai solito a questa manifestazione, è assolutamente suggestivo e di grande interesse. La veleggiata è aperta a tutte le barche, senza bisogno di nessun particolare certificato di stazza.

Negli anni il Thalas ha assunto un valore di particolare impatto sociale, infatti la manifestazione è partner della associazione AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), alla quale devolverà interamente gli introiti dell a manifestazione.

Dalle 16:30 in poi al Marina di Salivoli saranno presenti rappresentanti di AISLA per la divulgazione di materiale informativo, accompagnati da musica e da un buffet aperto a tutti.
La sera prima del Thalas, sabato 14 maggio, presso il Yacht Club Marina di Salivoli alle ore 21:30 si svolgerà una serata a tema su “Il Moro di Venezia“.

Verranno proiettati dei video della 28° edizione della Coppa America di San Diego (1992) dove il Moro, in finale riuscì ad aggiudicarsi una prova. Sarà presente all’incontro Alessio Pratesi, grinder de “Il Moro di Venezia” durante la campagna di San Diego.
Alessio, che da tempo frequenta il Marina di Salivoli regatando su alcune delle nostre barche sarà lieto di raccontare aneddoti ed esperienze legate ad una delle più belle avventure della vela italiana. L’evento è pubblico ed assolutamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>