Global Ocean Race 2011/2012: Marco Nannini e Paul Peggs superano la prova di ribaltamento!

di Redazione 361 views0

Spread the love

Marco Nannini e Paul Peggs hanno superato il test di ribaltamento a 180 gradi del loro Class40 richiesto per essere ammessi alla Global Ocean Race 2011-2012.

Dopo la partecipazione alla Route du Rhum in Novembre la barca era stata spedita via cargo in Francia dove erano continuati i preparativi per la GOR, un refit della barca ha incluso l’installazione di due ballast laterali aggiuntivi per facilitare la procedura di raddrizzamento dall’interno richiesto dal comitato regata, questa misura è volta a garantire uno standard minimo di sicurezza per affrontare l’Oceano del Sud, come già normalmente richiesto agli Open 60. La barca è stata ribaltata con una gru lasciando Nannini e Peggs all’interno a dimostrare di essere in grado di rigirare la barca.

Dall’interno i due hanno azionato una pompa con presa a mare riempiendo i serbatoi laterali di babordo sino a che la barca non si e’ ribaltata a completando della prova.

I prossimi passi vedranno l’installazione del nuovo albero il 12 Maggio, il trasferimento delle barca in Inghilterra fino alla Rolex Fastnet in Agosto e infine il trasferimento a Palma per la partenza della Global Ocean Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>