Spread the love

Esordio vincente e convincente per il nuovo scafo di Audi Azzurra Sailing Team impegnato da oggi nelle regate di PalmaVela, in preparazione alla stagione agonistica 2011 che vedrà il team impegnato nella prestigiosa Audi MedCup.

Condizioni meteo poco mediterranee, quelle vissute ieri a Palma, con vento a 20 nodi, tempo nuvoloso e onda corta. E’ stato un giovedì da leoni per l’equipaggio di Audi Azzurra, che ha firmato con tre vittorie convincenti il suo esordio a bordo del TP52 varato da pochi giorni. Non mancavano certo avversari temibili, tra cui due scafi anch’essi nuovi, Quantum e Ran, che hanno ingaggiato con Audi Azzurra duelli in stile match race, mostrando regate al cardiopalma.

Stiamo scoprendo la barca strada facendo, è uno scafo potente e oggi ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha affermato un sorridente Vasco Vascotto, stratega su Audi Azzurra, appena giunto in banchina – giocando con il claim del nostro sponsor, possiamo davvero dire che questa nuova generazione di TP52 è realmente all’avanguardia della tecnica“.

Nelle prime due prove Audi Azzurra ha subito mostrato ottima velocità sia di bolina che al lasco, ma la differenza l’ha fatta l’equipaggio, autore di spettacolari recuperi grazie a manovre perfette e acume tattico. Nella terza e ultima prova della giornata la vittoria è stata invece per distacco, avendo condotto la regata fin da metà del primo lato di bolina.

Questo è davvero un buon modo di iniziare la stagione – ha commentato lo skipper argentino Guillermo Paradadopo il lungo lavoro invernale di progettazione e costruzione. Oggi abbiamo visto che il lavoro di messa a punto intrapreso nei giorni scorsi sta dando i suoi frutti e abbiamo capito di essere nella giusta direzione. La barca sta iniziando a esprimere il suo grande potenziale e noi impariamo ogni giorno qualcosa in più sulla nuova Audi Azzurra“.

Equipaggio Audi Azzurra Sailing Team:

Guillermo Parada – Skipper/Timoniere
Francesco Bruni – Tattico
Vasco Vascotto – Stratega
Mariano Caputo – Prodiere
Pedro Rossi – Aiuto prodiere
Juan Pablo Cadario – Drizzista
Maciel Cichetti – Trimmer
Simon Fry – Trimmer
Mariano Parada – Trimmer
Alejandro Colla – Grinder
Paul Westlake – Mainsail trimmer
Bruno Zirilli – Navigatore
Alberto Roemmers – Armatore

ph. J. Renedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>