Extreme Sailing Series: concluso l’Act 2 a Qingdao, in Cina

di Redazione 183 views0

Spread the love

E’ iniziato ieri, 13 aprile, l’Act 2 delle Extreme Sailing Series, a Qingdao, la ‘città della vela’ in Cina. Una giornata difficile per gli undici equipaggi in gara, per il vento molto debole e variabile, che ha preso una direzione ed un’intensità stabile solo durante la sesta e ultima prova di giornata.

In classifica generale, dopo sei prove disputate, è al comando Emirates Team News Zealand con 49 punti, seguito da tre team a pari merito con 47 punti (Artemis, Red Bull e The Wave, Muscat). Nessun equipaggio ha dunque dominato una giornata caratterizzata invece da un grande equilibrio di forze in campo. Lo stesso Groupe Edmond De Rothschild, vincitore della tappa in Oman, si è alternato tra le prime e ultime posizioni chiudendo al settimo posto. Discontinui i risultati anche per le imbarcazioni italiane. Luna Rossa ha avuto un andamento più costante, e ha concluso la giornata al sesto posto, Niceforyou ha terminato tre regate nei primi cinque posti, mentre nelle restanti è rimasta indietro e occupa l’ottavo posto in classifica generale.

Simone de Mari, prodiere del Niceforyou Sailing Team racconta: “Quella odierna è stata una giornata difficile soprattutto dal punto di vista della tattica, la corrente era forte mentre il vento debole e variabile. Normalmente con queste barche si riesce a raggiungere la boa di bolina con un’unica virata, invece nelle regate di oggi spesso abbiamo dovuto bordeggiare. Siamo comunque soddisfatti del risultato, abbiamo lavorato bene e miglioriamo costantemente. Intorno a tutti noi c’é un’atmosfera molto piacevole. Sia il pubblico che gli organizzatori, con il loro inglese un pò approssimativo, sono molto coinvolti nell’evento e dimostrano grande interesse per lo sport della vela e per gli Extreme 40 in particolare“.

Maggiori informazioni sul Niceforyou Sailing Team sono disponibili sul sito: www.nicesailingteam.com

www.extremesailingseries.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>