Sessa Marine Brasil: la nuova società di Sessa a Santa Caterina

di Redazione Commenta

Spread the love

Sessa Marine, in occasione del Rio de Janeiro Boat Show 2011 (27 aprile – 2 maggio), annuncia la nascita di una nuova società del gruppo Sessa Holding Spa: SESSA MARINE Brasil Ltda che avrà sede nel distretto industriale di São José nello Stato di Santa Catarina, nel Sud del paese.

SESSA, forte di una vocazione internazionale – può vantare, infatti, oltre 90 dealers in ben 32 paesi che contribuiscono al 70% del fatturato globale – continua la propria espansione dopo aver fondato, nel 2006, SESSA MARINE America in Florida e avviato, tra il 2010 e l’inizio del 2011, importanti accordi di distribuzione in Messico, Dubai, Turchia e paesi del Medio – Oriente.

SESSA MARINE, da oltre cinquant’anni grande firma dello “Yachting Made in Italy”, ha deciso di essere presente direttamente con una propria struttura nel continente sud americano con l’ambizione di poter acquisire un’importante quota di mercato. Questo nuovo progetto consentirà, infatti, all’azienda di essere più vicina ai mercati locali e di poter superare i problemi legati all’esistenza di dazi doganali imposti sulle importazioni dall’Europa.

La neonata SESSA MARINE Brasil sarà diretta da Massimo Radice e da Luis Neto.

SESSA MARINE Brasil realizzerà presso la propria sede di São José, in un aerea di circa 10.000 mq (di cui 4.000 mq di stabilimento coperto, con una ventina di addetti), prodotti sotto i 50 piedi (15 metri) più adatti ai mercati locali. Verranno prodotti nel nuovo stabilimento alcuni modelli della linea Key Largo – barche open fuori bordo – tra cui il Key Largo 27, 30, 34, 36 e della linea Cruiser come il C32, C35 e C38.

Nel 2011 si è previsto di produrre circa 30 barche per arrivare tra 3 – 4 anni a circa 100. Partendo da un investimento di oltre 6 milioni di Euro, SESSA si attende che il Brasile possa contribuire con circa un 20-25% del fatturato del Gruppo, facendolo passare dai 62 milioni previsti a fine 2011 ai 100 milioni nel quadriennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>