Liceo Fermi di Salò: Vivere, vincere con disabilità”

di Redazione 137 views0

Spread the love

Venerdì 17 dicembre al liceo Fermi di Salò, alle ore 11.00, si terrà un forum sulla competizione sportiva come mezzo per superare i limiti della disabilità. L’iniziativa nasce grazie all’Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Monica Rizzi. Vi parteciperà l’equipaggio paralimpico della Società Canottieri Garda.

120 studenti del Liceo Fermi del comprensorio dell’’Alto Garda, del bresciano e della Valle Sabbia parteciperanno al forum ““Vivere, vincere con disabilità“” promosso per il 17 dicembre dall’’Assessorato Sport e Giovani della Regione Lombardia in collaborazione con la Società Canottieri Garda e la sua squadra Paralimpica di vela.
Nell’’auditorium della scuola gardesana dopo l’’introduzione delle Autorità istituzionali e del presidente della Canottieri Garda, Giorgio Bolla, l’’equipaggio composto da Giorgio Zorzi, Massimo Dighe, Paola Protopapa e Paolo Agosti, tra l’’altro fino allo scorso anno studente del Liceo Fermi, racconteranno la loro avventura.

Il primo approccio al mondo dello sport, la preparazione in ambito velico, la partecipazione alle tappe della coppa del Mondo e la qualificazione per la squadra italiana meritata sul mare Olandese di Medemblick durante il Campionato del Mondo 2010 della classe Sonar. Con l’equipaggio ci sarà anche il tecnico della Federazione Italiana della Vela, Beppe Devoti, che spiegherà la problematiche tecniche per un team con disabilità motorie. Il tutto sarà illustrato da un video che proporrà il commento degli stessi protagonisti, dalle prime uscite nella primavera scorsa sulle acque del lago di Garda fino all’’ultimo allenamento svolto sul campo di gara olimpico di Portland, Inghilterra.

Il forum avrà inizio alle ore 11 e sarà aperto al pubblico.
Il Liceo Fermi si trova in via Martiri delle Foibe a Salò in provincia di Brescia,
Per eventuali altre informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della Canottieri Garda telefonando allo 0365-43245 oppure per e-mail: [email protected].

Fonte: Ufficio stampa Canottieri Garda Salò 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>