MCY 76: yacht di lusso firmato Nuvolari & Lenard

di Redazione 246 views0

Spread the love

Un fly di 23 metri disegnato dalla mano sicura di Nuvolari & Lenard, il MCY 76 esprime negli stilerni e nei contenuti tecnologici i nuovi valori del lusso. Evolvendo elementi classici verso una nuova concezione, rifuggendo l’ostentazione e proponendo personalità e funzionalità, il MCY 76 si presenta come un motoryacht elegante e non estremo, destinato a durare nel tempo, con forti contenuti tecnici e di innovazione.

Innovazioni e caratteristiche tecniche
I forti contenuti tecnici e le molte innovazioni rappresentano un chiaro elemento distintivo del progetto. A partire dall’avanzata struttura della carena: il fasciame autoportante realizzato in sandwich, unito a rinforzi longitudinali (non ci sono madieri), a un crash box di prua e al largo uso di kevlar nelle aree a maggior impatto, rendono lo scafo di MCY 76 un guscio solido e leggero, in grado di affrontare con sicurezza il mare.

Pannelli fotovoltaici annegati nel T-top in carbonio producono parte dell’energia elettrica necessaria per la vita a bordo.
Il sistema di trattamento delle acque nere di derivazione aerospaziale trasforma in acqua pura il contenuto della cassa che raccoglie gli scarichi di tutti i bagni.
Il processo di infusione esteso a tutti i componenti, anche di minime dimensioni e complessità di forme, riduce pesi e consumo (allo stesso scopo sono realizzati in alluminio gran parte degli imbonaggi e dei pavimenti interni).

Dimensioni principali
Lunghezza f.t.: 23,30 m
Larghezza: 5,65 m
Immersione: 1,65 m
Dislocamento: 46 t
Materiale di costruzione
Resina vinilestere, fibra di carbonio, Kevlar
Motorizzazione
2 x MAN V81200 con ZF POD
2 x MAN V12 1400 V-Drive
Velocità
Velocità max: 31 nodi
Velocità di crociera: 27 nodi
Serbatoi
Carburante: 4.000 l
Acqua: 1.000 l
Exterior & Interior Design
Nuvolari & Lenard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>