Audi Melges 20 Winter Tune-Up a Savona

di Redazione Commenta

Si è svolto lo scorso week-end a Savona il primo appuntamento dell’ Audi Melges 20 Winter Tune-Up. L’evento era finalizzato alla preparazione invernale in vista della stagione 2010. Un’occasione, quindi, per fare il punto della situazione sulla preparazione agonistica degli equipaggi, ma anche per ottimizzare l’assetto e le prestazioni delle imbarcazioni. Con una serie di speed-test, effettuati sotto la supervisione tecnica di North Sails Italia, gli equipaggi hanno potuto ottimizzare la regolazione delle vele nelle più diverse condizioni.

Anche se durante il primo giorno di allenamento il vento si è fatto attendere, Savona si è dimostrato un ottimo campo di regata da sfruttare per la preparazione invernale. La classica Tramontana ha soffiato in entrambi i giorni, offrendo condizioni di vento medio-leggere.

L’ Audi Melges 20 Winter Tune-Up di Savona proseguirà con il weekend del 28-29 novembre e si concluderà con quello del 12-13 dicembre. La domenica di quest’ultimo fine settimana sarà dedicata alla Regata di Natale, evento che chiuderà il periodo di preparazione invernale.

Si ricorda, infine, che la prova gratuita in mare dell’ Audi Melges 20 Winter Tune-Up proseguirà anche per le prossime due date in programma. Per info e prenotazioni contattate: [email protected]