A Porto Cervo il Campionato del Mondo Farr 40

di Redazione 306 views0

Spread the love

“Sgomberate il palco, gli attori entrano in scena”. Tutto è pronto a Porto Cervo per il dodicesimo Campionato del Mondo Farr 40.
In scena da oggi, mercoledì 24 giugno, sino a sabato 27 la più importante competizione velica della classe Farr 40 schiera in acqua ben ventisei equipaggi in rappresentanza di dieci nazioni.
Il team di Mascalzone Latino, campione del mondo attualmente in carica, è chiamato a difendere l’ambito titolo nelle regate organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, sodalizio che vede tra i soci lo stesso Vincenzo Onorato.
Ad affrontare i mascalzoni ci saranno team di alto livello agonistico tra cui Joe Fly di Giovanni Maspero, Nerone di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica, Fiamma di Alessandro Barnaba con a bordo Tommaso Chieffi, gli americani di Barking Mad con il pluricampione Terry Hutchinson e Goombay Smash con il tattico Morgan Larson. In mare anche il Principe Frederik di Danimarca al timone dell’imbarcazione NanoQ.

Ieri sono state ultime le operazioni di messa a punto delle vele e dell’imbarcazione: l’equipaggio di Vincenzo Onorato è uscito in mare ieri mattina per alcuni test e una serie di allenamenti prima delle regate.
Oggi la prima prova partirà alle ore 11.00, è previsto vento di Maestrale tra i 15 e i 20 nodi d’intensità.