Maurizio Boi vince la terza regata nazionale Snipe

di Redazione 391 views0

Spread the love

Importante prova agonistica quella disputata lo scorso fine settimana sul lago di Garda dal cremonese Maurizio Boi che ha chiuso la terza regata nazionale della classe Snipe sul più alto gradino del podio. Maurizio ha gareggiato come prodiere dell’ITA15790 timonata da Pietro Fantoni, del Circolo Vela Muggia.
La coppia Fantoni-Boi ha iniziato al meglio sabato pomeriggio con la prima prova chiusa in prima posizione. Gli arrivi al terzo e secondo posto hanno quindi lasciato spazio a una chiusura ancora alla testa del gruppo che ha garantito la vittoria della regata con un distacco di 4,25 punti dal secondo classificato, l’equipaggio del pluricampione italiano Enrico Solerio.
Il Circolo Vela Cremona ha tenuto alto i colori della città del Torrazzo anche l’equipaggio composto da Dario Bruni e la moglie Sonia Bonomi. Per loro decimo posto in classifica generale a causa dei risultati non ottimali delle prove domenicali, al di sotto del loro abituale standard dimostrato, invece, sabato quando avevano aperto la regata con un arrivo in terza posizione.
In gara anche i cremonesi Renato Bruni e Giulia Tanturli (27) e Domenico Arpini con Giuseppe Viel (28).

La regata di Castelletto di Brenzone è stata caratterizzata da due belle giornate di sole e cinque prove portate a termine dalla trentina di barche iscritte. Sabato “Ora” sui 12/13 nodi, progressivamente in calata; domenica prima prova della mattina con “Peler” attorno ai 15 nodi, calato notevolmente nel corso dell’ultima bolina per lasciare quindi spazio all’Ora pomeridiana che, un po’ più debole rispetto al giorno precedente, ha consentito comunque di disputare altre due prove.