Mascalzone Latino secondo alla Coppa Europa Smeralda888

di Redazione 224 views0

Spread the love

Porto Cervo. Fabio Mangifesta, armatore e timoniere di Fire dello Yacht Club de Monaco, ha vinto la Coppa Europa Smeralda888.
L’equipaggio dello Yacht Club Costa Smeralda formato da Vincenzo Onorato, Marco e Matteo Savelli, Pietro Manunta e Daniele Fiaschi si è piazzato secondo in classifica generale che lo aveva visto chiudere la prima giornata al primo posto.
Terzo è giunta Vamos mi Amor, timonata dal Principe Carlo di Borbone che ha totalizzato 29 punti in graduatoria. A seguire sono si sono classificate Adsglen, Bear Essential, Botta Dritta, Kzi Mo d’Eau, I Vitelloni e Myst.
Onorato, durante le otto prove svolte con venti medio tesi nelle tre giornate di regate organizzate a Porto Cervo, ha totalizzato i seguenti risultati parziali 2°,2°,6°,3°,4°,3°,2°e 2°.

La Smeralda888, è un’imbarcazione “one design”, armata a sloop e nata dalla matita di German Frers, ideale sia per le competizioni a match-race che per quelle di flotta e costiere.
Di particolare importanza il prossimo appuntamento del Team Mascalzone Latino, impegnato dal 20 al 27 giugno sempre a Porto Cervo, nella difesa del titolo mondiale Farr40 conquistato per tre volte consecutive (2006-2007-2008).

(Photo Credit: Mascalzone Latino/YCCS)