Corsi al femminile a Brindisi nella stagione della BMW Match Race Academy

di Redazione Commenta

Sabato 9 e domenica 10 maggio la scuola di perfezionamento diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier fa tappa per la prima volta in Puglia al Circolo della Vela Brindisi e propone il secondo corso della stagione riservato alle giovani veliste. Il match race femminile sarà specialità olimpica a Londra 2012
Un weekend di match race per le giovani veliste italiane
Per la seconda volta in questa stagione la BMW Match Race Academy dedica esclusivamente alle veliste uno dei propri corsi e, per la prima volta, fa tappa in una città pugliese. In programma sabato 9 e domenica 10 maggio presso il Circolo della Vela Brindisi, il Corso Giovani Agonisti F.I.V. Femminile vede la partecipazione di 20 atlete provenienti dalla Puglia e dalle vicine regioni di Campania e Sicilia. Le timoniere iscritte, tutte con precedenti esperienze nelle classi 420 e 470, sono: Clara Bertini, Roberta Caputo, Serena De Luca, Klarissa Pica, Federica Rima, Giorgia Zaetta.

Come i precedenti, il corso è organizzato in considerazione del fatto che il match race femminile sarà specialità olimpica a Londra 2012. Le lezioni e le regate, che avranno luogo nelle acque all’interno dello Stadio del Vento, si svolgeranno alla presenza dello staff dell’Academy composto da Roberto Ferrarese, Simone Ferrarese, Giuseppe Tesorone e Alfredo Ricci.