Alessandra Sensini, una stagione a prua su Joe Fly!

di Redazione 257 views0

Spread the love


Alessandra Sensini, l’unica donna nella storia ad aver conquistato 4 medaglie olimpiche, apre un nuovo capitolo nella sua straordinaria carriera: parteciperà come prodiera a tutte le regate della stagione 2009 di Melges 24 con Joe Fly, campione italiano in carica della categoria.

Dopo aver gareggiato in ben 5 edizioni dei Giochi olimpici, per l’atleta grossetana è il momento di interrogarsi sul proprio futuro in attesa di sciogliere il dubbio circa la sua eventuale (e in quale ruolo) partecipazione alla prossima Olimpiade, quella di Londra 2012. Nello scorso mese di ottobre ad Annapolis, in Maryland, il debutto nella classe Melges 24 in occasione del campionato nord americano sulla prua di Joe Fly, condotta da un altro uomo di punta della vela olimpica italiana, Gabrio Zandonà. Esperienza felice (anche come risultati, dato che l’equipaggio italiano si è piazzato al secondo posto) al punto che Alessandra ha deciso di confermare la propria adesione al team Joe Fly per tutta la prossima stagione.

Dalle tavole a vela al monotipo di maggior successo e diffusione al mondo il passo è solo apparentemente grande: la rigida monotipia della classe attrae da sempre i migliori specialisti delle classi olimpiche, basta scorrere l’albo d’oro della classe per rendersene conto.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>