A Domaso la chiusura con l’Erika Cup per imbarcazioni di classe libera, bulbi e cabinati

di Redazione 277 views0

Spread the love


Ultimo appuntamento stagione al Circolo Vela Canottieri Domaso che domenica 28 settembre manda in scena la quarta edizione dell’Erika Cup per le imbarcazioni di classe Libera, cabinati e bulbi. Si tratta di uno splendido trofeo perpetuo, messo in palio dalla famiglia Mauro di Mariano Comense, per ricordare Erika con una regata che vuole diventare la classica di chiusura al Circolo Vela Canottieri Domaso. Il programma prevede una regata a crociera di 15 miglia con partenza alle 13 di domenica 28 settembre e con in lizza una ventina di imbarcazioni, la maggior parte del Lario, pronte a sfruttare la “generosità” della breva, vento pomeridiano che spira da sud in alto lago. E le previsioni meteo lasciano ben sperare per poter usufruire di condizioni ottimali in acqua.

Nell’edizione 2007 il successo andò al comasco Mauro Esposti, timoniere del J80 Jenitca, che aveva preceduto Roberto Braida (Yc Portese) ed Enrico Galbiati (Aval Associazione velica Alto Lario). Un successo sia per la lotta in regata (su due tappe) sia come partecipanti. Successo che al Circolo Vela Canottieri Domaso, diretto da Massimo Bernasconi, si spera di poter ripetere domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>