ISYBA mette a disposizione il Regolamento attuativo al Codice del Diporto

di Redazione 272 views1

Spread the love

In data 22 settembre 2008 e’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il “Regolamento attuativo al Codice della Nautica da Diporto”, che entrerà in vigore dal 21 dicembre 2008. Tra le novità contenute nel provvedimento, segnaliamo le regole di sicurezza imposte alle unità da diporto impiegate mediante contratti di noleggio (artt. 78-89) e di quelle utilizzate come appoggio alle immersioni subacquee (artt. 90-91).

Per meglio valutare i contenuti del nuovo Regolamento, ISYBA ha deciso di metterne pubblicamente a disposizione di tutti gli Operatori il testo, che può essere scaricato collegandosi al seguente link: http://www.isyba.it/News-pdf/Reg-dip2008.pdf. Buona lettura da ISYBA!

Commenti (1)

  1. Salve,
    vorrei un vostro parere.
    Le imbarcazioni utilizzate nelle Scuole per il rilascio delle patenti, sia a vela che a motore, sia presso Scuole nautiche private che circoli nautici o Lega Navale, devono essere in regola con la normativa del noleggio e/o locazione o un qualsiasi cittadino, magari socio della LNI o del circolo che propone la Scuola Patenti può mettere a disposizione la propria imbarcazione alla LNI e/o al circolo?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>