Circuito Audi Melges 32, Pinta si aggiudica la terza tappa e Kismet conquista la vetta del Circuito

di Redazione 138 views0

Spread the love


La giornata conclusiva del programma della terza tappa del Audi Melges 32 Sailing Series, dopo lo svolgimento di 6 prove, offre il verdetto definitivo per una classifica generale che è stata letteralmente stravolta dagli ultimi risultati. Pinta, il titolato team tedesco di Michael Illbruck si aggiudica la terza tappa organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici.

Con una doppia vittoria nella quarta e quinta prova ed un secondo nell’ultima, Pinta ha dato uno scossone alla classifica ridimensionando le ambizioni di vittoria di molti team. Il primo a farne le spese in tal senso è stato Uka Uka Racing di Lorenzo Santini con Claudio Recchi al timone e Gabriele Benussi alla tattica, ottimo capoclassifica sino a ieri ma oggi costretto a due prove sempre in rimonta (un settimo ed un quinto).

Giornata da incorniciare per Pilot Italia: il team di Francesco Martino ottiene quest’oggi un primo ed un secondo posto nelle due prove disputate. Con tali risultati Pilot Italia risale la classifica sino alle spalle di Pinta a pari punti di Kismet, aggiudicandosi il secondo gradino del podio grazie ai migliori parziali.

Kismet può festeggiare questa giornata grazie al terzo posto nella classifica di tappa, risultato determinante per la conquista della leadership del circuito. Matrix Cortina d’Ampezzo di Luigi Amedeo Melegari, dopo due mesi di primato, è costretto a cedere la leader flag ed il numero uno rosso, in una graduatoria generale però serratissima con Kismet, Uka Uka e lo stesso Matrix racchiusi in soli due punti. Risultato che rende dunque ancor più atteso il prossimo appuntamento con le regate Audi Melges 32 Sailing Series, programmate per il primo fine settimana di settembre a Santa Margherita Ligure.

Questa la classifica generale finale della terza tappa del Audi Melges 32 Sailing Series (6 prove disputate):
1.PINTA – GER (Illbruck / Dawson)
2.PILOT ITALIA (Martino / Paoletti)
3.KISMET (Leporati / Bruni)
4.UKA UKA RACING (Santini-Recchi / G.Benussi)
5.BITIPI (Formentini / Chieffi)
6.FANTASTICAA (Cirillo / N.Celon)
7.MATARAN (Di Properzio / Chevtsov)
8.MATRIX CORTINA D’AMPEZZO (Melegari / M.Ivaldi)
9.RUSH DILETTA (Mocchegiani / Casale)
10.HUBLOT BIG BANG (Battistella – Curnis / L.Bodini)
11.LEA (Faraco / Gennari)

Questa invece la classifica generale del circuito Audi Melges 32 Sailing Series dopo 3 tappe
1.KISMET pt. 65
2.UKA UKA RACING: pt. 66.60
3.MATRIX CORTINA D’AMPEZZO: pt. 67
4.PINTA: pt. 76
5.PILOT ITALIA: pt. 89
6.BITIPI: pt. 99
7.HIROSHI CITTA’ DI MILANO: pt.112
8.THULE: pt. 117
9.FANTASTICAA: pt. 126
10.HUBLOT BIG BANG: pt. 151
11.MATARAN: pt. 158
12.SEI TU 32: pt. 167
13.RED: pt. 171
14.RUSH DILETTA: pt. 194
15.LEA: pt. 215

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>