Il Veliero dei Delfini lancia “Chi l’avvisto?”

di Redazione 427 views0

Spread the love


Dal 1 luglio al 31 agosto 2008 sguardo puntato all’orizzonte. Il Veliero dei Delfini avvia le indagini alla ricerca della biodiversità perduta. Per tutta l’estate CTS raccoglierà le immagini, foto e video, relative agli avvistamenti di specie chiave per la salute del Mar Mediterraneo.

Questo l’elenco dei ricercati: delfini, balene, squali, razze, mante, tonni, pescespada, avifauna marina e specie aliene. L’immagine dell’avvistamento più bello sarà premiata con un viaggio da scegliere tra gli Appennini e le Ande, o nella caraibica Samanà, o ancora nei parchi del Rajasthan indiano. A fine campagna l’autore potrà infatti scegliere il suo itinerario dal catalogo Pianeta Natura del CTS, per osservare gli animali liberi nel loro ambiente.

Tutte le informazioni per iscriversi al concorso, assieme alle schede di segnalazione dei “ricercati”, saranno disponibili da luglio sul sito www.ilvelierodeidelfini.it. La foto e i video degli avvistamenti possono essere inviati con le seguenti modalità:

• via email: [email protected]
• via mobile (mms): +39 3661843039
• via posta: il Veliero dei Delfini CTS Ambiente – via Albalonga 3 – 00183 Roma

Una giuria di esperti valuterà le immagini, dichiarando i nomi dei vincitori entro il 15 settembre 2008. Questi i criteri di selezione:
1. rarità della specie e difficoltà di avvistamento (da 1 a 10 punti)
2. valore artistico e qualità delle immagini (da 1 a 10 punti)
3. valore del luogo e situazione di scatto e cattura video (da 1 a 10 punti)
4. Le immagini scattate nel Mar Mediterraneo hanno diritto a 5 punti supplementari

Il Veliero dei Delfini è una campagna ideata dal Settore Conservazione della Natura del CTS. Giunto alla sesta edizione, è ormai un appuntamento estivo voluto dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>