Debutta da Lecco il Wakeboard Tour del Lario 2008

di Redazione 250 views0

Spread the love

Tutto è pronto per il debutto del Wakeboard Tour del Lario 2008. Sarà infatti il Golfo di Lecco, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno 2008 nell’ambito del “Giugno Lecchese”, a tenere a battesimo la prima delle tre tappe del Tour (le altre sono ad Ossuccio il 12/13 luglio e Lezzeno – Co il 13 e 14 settembre) vero e proprio trampolino di lancio per molti giovanissimi alle prese con questa spettacolare disciplina sportiva della famiglia dello sci nautico (molto simile allo snowboard su neve).

La tappa di Lecco inizierà ufficialmente sabato 28 giugno con l’apertura del “Villaggio Wakeboard Tour del Lario” dalle ore 12 nel tratto di Lungolago antistante la piattaforma galleggiante. Alle 16 inizieranno le prime prove di qualificazione del Tour con in lizza le seguenti categorie: Intermediate maschile, Open maschile da 18 anni, Boy maschile da 10 a 18 anni; Trolls maschile fino a 10 anni; Open femminile da 18 anni; Girl femminile da 10 a 18 anni; Trolls femminile fino a 10 anni.

Alle 18,30 è invece programmato un evento mondano e cioè il “Contest Miss Reef” che si concluderà con una sfilata di modelle sulla piattaforma galleggiante (Miss Reef è un concorso famoso in tutto il mondo nel quale le modelle vengono giudicate da una giuria popolare scelta durante gli eventi soprattutto per le loro forme oltre che per i costumi indossati).

Durante il Contest si esibirà anche Ludovico Vanoli (nella foto) campione italiano di wakeskate (una tavola senza gli attacchi) capace di prodursi in evoluzioni mozzafiato e di grande spettacolarità. Il Wakeboard Tour del Lario continuerà poi la domenica con l’ultima fase delle eliminatorie, a partire dalle ore 9 (l’orario potrà subire qualche ritocco in base alle condizioni del piano d’acqua) e a seguire, nel pomeriggio, le finali. Alle 19,00 la premiazione alla Società Canottieri Lecco.

Per la tappa di Lecco si attendono una cinquantina di atleti che rappresenta anche un numero limite per la buona riuscita della manifestazione stessa. Nell’edizione del 2007 i successi andarono a: Federico Bellini (Kerkyra Firenze) negli Open maschile; Dèsirèe Gattiker (Lucerna, Svizzera) negli Open Ladies; Luca Quaroni (Le Ski Nautique Verona) negli Intermediate maschile; Giulia Pronesti (Jolly Lezzeno) nelle Girls femminile da 10 a 18 anni; Andrea Di Lelio (Morgan Lezzeno) nei Boys maschile da 10 a 18 anni; Giorgia Gregorio (Jolly Lezzeno) Trolls fino a 10 anni maschile e femminile. La prova di Lecco è organizzata dallo Sci Nautico Lago di Lecco e dallo Sci Nautico Baja di Parè

Il Wakeboard Tour del Lario è stato realizzato grazie al sostegno di: Regione Lombardia, Provincia di Como, Provincia di Lecco, Comitato regionale Lombardia Fisn, Federazione Italiana Sci Nautico, Comune di Lecco, Comune di Ossuccio, Comune di Lezzeno , Elma Ente Lecchese manifestazioni, Società Canottieri Lecco, Panathlon Club Lecco, Lido Segrino Aquilegia, Consorzio Lago del Segrino, Sponsor tecnici: Liquid Force, MasterCraft, Reef, Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Como, Graficalampo, Olimpiadi 2000, Jetlake. Sponsor privati: Black & Decker, Salice, Sonatel, Yolive, Sapifin, Edilsider, Puntosport (Distributore dei marchi: Hyperlite wakeboard – Ronix wakeboard – Byerly wakeboard), BCC Banca Credito Cooperativo di Lezzeno, Il Tivano, Orsa Maggiore, Hotel La Darsena Tremezzo. Pasticceria Ghezzi, Pavanello Officina Meccanica, Norda Primaluna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>