Gabrio Zandonà, protagonista della vela olimpica italiana, con Garmin sui campi di regata delle Olimpiadi di Pechino

di Redazione 285 views0

Spread the love


Il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Pechino è già iniziato e mentre contiamo i giorni per seguire gli atleti italiani alla conquista della Cina, loro, i veri protagonisti, sono già nel pieno degli allenamenti. Garmin, azienda leader nel settore della navigazione satellitare, ha dotato Gabrio Zandonà, timoniere per la categoria delle derive 470 maschili, della cartografia per i campi di regata delle prossime olimpiadi: uno strumento indispensabile per prepararsi adeguatamente alla trasferta cinese.

La FIV – Federazione Italiana Vela –, che partirà con un team dalle grandi ambizioni alla volta della Cina, ha scelto Gabrio Zandonà e Andrea Trani come sue “punte di diamante” in quella che è una delle categorie più tecniche della vela. L’equipaggio, già campione del mondo, sarà protagonista delle regate che si terranno a Qingdao, sul Mar Giallo, la città che ospiterà tutto il programma olimpico ufficiale delle regate.

Per affrontare al meglio il campo di regata, Zandonà ha scelto Garmin come “timone” nei suoi allenamenti: l’atleta ha voluto per la sua preparazione l’innovativa cartografia BlueChart g2 Vision, cartografia nautica esclusiva di Garmin oramai punto di riferimento mondiale in questo specifico settore. Un gommone dotato di chartplotter Garmin della serie 5000 – innovativi prodotti con schermi touch screen, impermeabili e dall’utilizzo intuitivo – seguirà passo dopo passo gli allenamenti dell’equipaggio, monitorando i campi di regata: il plotter permetterà lo studio approfondito di tutti gli elementi necessari per una conoscenza accurata della zona in cui si svolgeranno le regate. Zandonà avrà così a disposizione la tecnologia più avanzata, per studiare nei minimi dettagli un tratto di mare non familiare e prepararsi al meglio in vista delle regate.

“Sono davvero soddisfatto di aver scelto Garmin come partner per la mia scommessa olimpica, perché è il leader delle tecnologie più avanzate nella nautica” ha detto Gabrio Zandonà prima di partire alla volta di Pechino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>