F1 motonautica, il Rainbow Team verso San Pietroburgo alla ricerca di punti iridati

di Redazione 181 views0

Spread the love


Санкт-Петербург, o meglio: San Pietroburgo, la città che ospiterà sabato 14 giugno il quarto appuntamento mondiale di Formula 1 motonautica, ultimo prima della sosta estiva. La città, situata nella Russia nord-occidentale, dopo Mosca è la più popolata del paese. Comunque vada, per il Rainbow Team, ma non solo per la scuderia casalese, sarà una gara spettacolare. Infatti il quarto GP mondiale si correrà in un bacino d’acqua situato nel pieno cuore della città russa, davanti all’isola-fortezza di San Pietro e Paolo.

Ma non è tutto qui. Ciò che caratterizzerà in modo assoluto la gara sarà l’orario di inizio: ore 22 con premiazione verso le 23.30. I piloti affronteranno dunque quattro virate a sinistra e due a destra all’interno di questo scenario mozzafiato. L’obiettivo del Rainbow Team è quello di arrivare a punti per dimenticare le sfortunate gare di inizio stagione. La squadra nelle ultime due settimane ha lavorato a lungo sul settaggio delle imbarcazioni e, stando a ciò che dicono Valerio Lagiannella e Marit Strømøy, si sono fatti passi da gigante in avanti.

Sulla stessa linea anche Fabrizio Bocca, che da allenatore riconosce i miglioramenti fatti: “Abbiamo lavorato tanto e sono davvero soddisfatto del set up di entrambe le barche, ora non ci resta che trovare un accordo con la fortuna e portare a casa dei punti. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono per la gara, ma sotto un certo punto di vista potrebbe essere un punto a favore nostro, Marit è abituata a questo tipo d’acqua mossa e lo ha dimostrato anche in Finlandia di sapersi muovere bene nei momenti difficili. Staremo a vedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>