J24, Campionato sociale del Club Nautico Arzachena

di Redazione 203 views0

Spread the love

A Cannigione, dal 25 al 27 aprile prossimi, un “ponte” dedicato interamente alle regate delle imbarcazioni J24. Un altro appuntamento va ad aggiungersi al calendario annuale degli eventi targato Club Nautico Arzachena, una tappa del “Campionato Sociale J24”, che da ottobre ad aprile di ogni anno, anima i velisti e gli appassionati del mare in tutta la Sardegna. Da sei ad otto regate organizzate in circuiti a bastone di fronte alla secca dell’Isola dei Cappuccini impegneranno circa 70 gli atleti sardi, su tredici imbarcazioni fino ad ora iscritte.
Sarà l’occasione per completare l’allenamento e perfezionare le tattiche da mettere in campo in vista degli appuntamenti internazionali del “Campionato Nazionale OPEN J24” e del “2008 J24 World Championship” che si disputeranno nello stesso specchio d’acqua nel Golfo di Arzachena.

Le operazioni preliminari di stazzatura e controllo delle imbarcazioni si terranno al porto di Palau venerdi mattina sotto la supervisione del Presidente della Associazione Italiana Classe J24, Eros Angeli, e al termine delle quali i tredici J24 punteranno verso Cannigione per il via alle gare nel primo pomeriggio e per l’intrattenimento serale previsto nel programma.

Gli equipaggi fino ad ora iscritti sono quelli che più volte ci hanno emozionato nei mesi scorsi e che hanno sfidato una stagione ricca di colpi di scena per il forte maestrale, protagonista indiscusso di questo campionato:

1. Botta Dritta di Mario Di Fraia
2. Boomerang di Filippo Masia
3. Wile e Coyote di Alberto Gai
4. Dolphin di Amos Multineddu
5. Paco di Peppino Murgia
6. Armadillo Ultragas di Pier Luigi Pibi
7. Molara di Federico Manconi
8. Aria di Giorgio Spano
9. Capitana di Tore Turco
10. Blu di Tore Turco

e ovviamente quelli battenti guidone del Club Nautico Arzachena, organizzatori di questa importante tappa:

11. Nord Est di Salvatore Orecchioni
12. Sardares di Aurelio Bini
13. Ita 3 CNA equipaggio under 25 timonato da Sean Spiga

Sarà ancora possibile iscriversi alla manifestazione fino al prossimo lunedì 21 aprile contattando telefonicamente la sede del CNA o inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>