Lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo sempre in regata

di Redazione 256 views0

Spread the love

Cresce in modo esponenziale l’impegno agonistico dei soci dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo che, ininterrottamente, continuano a competere con successo sui più importanti campi di regata di diverse classi e categorie. Dalla vela giovanile e dalle classi olimpiche (con Laura Cosentino, ai vertici nazionali di categoria nel Laser Radial) alla vela d’altura e monotipo, il passo è breve per i regatanti dello Yacht Club ampezzano. Riflettori puntati questo fine settimana sulla classe Melges 24, dove i colori del Club saranno difesi ancora una volta dal team Alfa Spider dei fratelli Pavesio. Impegnato nella seconda tappa della Volvo Cup 2008, l’equipaggio di Edo e Vanni Pavesio (rispettivamente tailer e drizzista) continua la propria marcia di avvicinamento all’attesissimo appuntamento iridato di fine maggio che vedrà a Porto Cervo tutti i più forti campioni della specialità dare la caccia alla corona di campione del mondo.

Alle regate di Porto Santo Stefano, che scattano domani fino a domenica 6 aprile, i fratelli Pavesio avranno ancora una volta al timone Gabriele Benussi, affiancato alla tattica da Hugo Rocha (medaglia di bronzo olimpica 470) e con la presenza a bordo di Claudia Tosi (campionessa del mondo Optimist). Questo fine settimana il guidone YCCA sarà presente anche in Adriatico con l’X-35 Xanadu di Alessandro Natuzzi sulla linea di partenza del Campionato Primaverile di Chioggia, primo passo verso un nuovo evento iridato per il Club ampezzano, con il mondiale di categoria in programma all’Argentario a settembre. Lo YCCA conterà quest’anno anche su un’altra “freccia” nella flotta X-35: il team di Carlo Brenco, armatore/timoniere di Tixelio, (salito sul secondo gradino del podio nelle recenti regate di Pasquavela) tornerà in gara il prossimo fine settimana in occasione della 10° Mediterranean Cup – Trofeo Aurora Assicurazione di Santa Margherita Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>