Bari, incontro sullo sviluppo delle attività nautiche e della portualità turistica nella pianificazione strategica

di Redazione 334 views0

Spread the love


Quest’oggi alle ore 15.30, presso il Terminal Crociere del Porto di Bari, è previsto un incontro sullo sviluppo delle attività nautiche e della portualità turistica nella pianificazione strategica della Metropoli Terra di Bari. Lo sviluppo delle attività nautiche e del sistema della portualità turistica, con le relative ricadute economiche, sportive, turistiche e culturali per il territorio, rappresenta un elemento di grande rilevanza della pianificazione strategica della Metropoli Terra di Bari. Una pianificazione strategica partecipata: solo la condivisione e la partecipazione di tutti i principali attori coinvolti, infatti, possono rendere questo progetto realmente efficace.

Molteplici gli obiettivi dell’incontro: contestualizzare la portualità turistica e le attività nautiche nell’ambito della Metropoli Terra di Bari, approfondire esperienze di successo, comprendere esigenze e aspirazioni del settore e raccogliere documentazioni, idee e informazioni sulle attività in corso. Intervengono, tra gli altri, Jean-Pierre Maffe, direttore del Porto di Valencia, Luca Devoti, medaglia d’argento nella Classe Finn ai Giochi Olimpici del 2000 e skipper di +39 Challenge nella 32° America’s Cup, Elio Sannicandro, assessore alla pianificazione strategica del Comune di Bari e presidente di Coni Puglia, Raffaele Ricci, presidente di Fiv Puglia e Leonardo Damiani, professore di costruzioni idrauliche, idrologia e costruzioni marittime del Politecnico di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>