Il sailing team di Alinghi comincia ufficialmente gli allenamenti

di Redazione 363 views0

Spread the love


Sette mesi dopo aver vinto la seconda America’s Cup consecutiva, il saling team di Alinghi è di nuovo in acqua e si allena a Valencia. Quindici velisti hanno regatato sugli Extreme 40 di Alinghi (nella foto di proprietà del consorzio svizzero) sabato; tra loro Ed Baird, Dean Phipps, Yves Detrey, Warwick Fleury, Murray Jones, Lorenzo Mazza, Francesco Rapetti, Pieter van Nieuwenhuyzen, Juan Vila, Nils Frei, Curtis Blewett, Rodney Ardern, Nicolas Texier, Luc Dubois e Pierre-Yves Jorand.

Questa è la prima di una serie di sessioni di allenamento che segnano l’inizio della stagione velica estiva e della preparazione del team per l’America’s Cup, sia che essa si svolga con gli AC90 nel 2011 o su di un multiscafo. “Ci stiamo preparando per tutti i possibili scenari, con gli X40 e i D35 da una parte e con il Farr40 dall’altra. Abbiamo davanti a noi un periodo di allenamento e di regate molto impegnativo” ha dichiarato Brad Butterworth, lo skipper del team.

L’attuale agenda del sailing team prevede una campagna sui catamarani Décision 35 sul lago di Ginevra, le regate iShares con gli X40 e vari eventi di Grand Prix a bordo del Farr 40 di Alinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>