Mas Amantes 628 vince l’internazionale d’inverno Melges 24

di Redazione 353 views0

Spread the love


Avvio di stagione promettente per lo scafo targato Amante Sailing Team e condotto da Carlo Fracassoli per i colori della Fraglia Vela Desenzano. Undici prove per tre weekend di regate, organizzate dal Circolo Vela Gargnano, per un invernale che ha schierato quattordici imbarcazioni che si sono date battaglia in condizioni di vento sempre differenti. Un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti della Classe e soprattutto del Mondiale di Porto Cervo in programma a giugno. Mas Amantes 628 chiude a 15 punti dopo una serie di risultati costanti e scarta un ritiro nella quarta prova per rottura e un quinto posto.

Con cinque primi posti, tre secondi e un quarto posto mette in al sicuro il primo risultato di stagione relegando all’argento Maidollis di Giovanni Pizzati (CVG) e al bronzo Big Bamboo di Marco Schirato (sempre CVG). Quarto posto assoluto per Ecomunicare di Giorgio Passoni del VCCampione con a bordo il referente della Classe per il Garda Antonio Rossi, mentre il quinto posto lo occupa l’altra imbarcazione dell’Amante Sailing Team, Mas Amantes 608 condotta da Enrico Sinibaldi.

Ora l’appuntamento è con la prima tappa della Volvo Cup 2008 a Scarlino il 29 febbraio e l’1-2 marzo, dove Mas Amantes 628 schiererà lo stesso equipaggio ben collaudato: Stefano Orlandi alla tattica, Diego Patucelli a prua, Stefano Spadini e Elvio “Nespolo” Viviani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>