Mondiale 49er in Australia: comanda la coppia Martinez-Fernandez, gli azzurri Libello in sesta posizione

di Redazione 297 views0

Spread the love


A Melbourne in Australia proseguono le regate al Mondiale della classe olimpica 49er, con in acqua la flotta Gold (composta unicamente dai primi 25 equipaggi) che ha disputato oggi 3 prove. A prendere la testa della classifica sono stati gli spagnoli Iker Martinez e Xavi Fernandez (medaglia d’oro ad Atene), seguiti dagli ucraini Rodion Luka e George Leonchuk (argento ad Atene), mentre gli australiani Nathan Outteridge e Ben Austin slittano in terza posizione.

I fratelli Piero e Gianfranco Libello, con un 6°, un 14° e un 7° di giornata, mantengono la sesta posizione in classifica generale, quando mancano ancora 2 giorni e 5 prove da disputare, oltre alla Medal Race tra i top-10.

Pietro Sibello: “Il vento è stato molto instabile con molti salti ed è stato difficile scegliere il passaggio e rimanere davanti. Abbiamo avuto un giorno mediocre. In una prova siamo stati secondi alla prima boa, ma abbiamo terminato poi 14esimi”. L’altro equipaggio azzurro, composto da Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti, è attualmente in 22° posizione.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>