Primo Cup Trophée Credit Suisse, in gara venticinque imbarcazioni della classe Platu 25

di Redazione 155 views0

Spread the love


Manca poco più di un mese alla XXIV Primo Cup Trophée Credit Suisse, manifestazione organizzata dallo Yacht Club de Monaco che, come da tradizione, aprirà la stagione agonistica degli one-design. La Classe Platu 25 si sta preparando per essere grande protagonista della splendida kermesse monegasca alla quale sono attesi 250 equipaggi in rappresentanza di venti nazioni.

Per quanto riguarda la Classe Platu 25, si prevede la presenza di almeno venticinque imbarcazioni provenienti da tutta Europa che avranno modo di mettere in evidenza le qualità un monotipo versatile e grintoso che permette ai propri equipaggi di divertirsi e di disputare regate di grande livello agonistico.

E’ stata confermata la partecipazione del team greco (forse addirittura due) che nell’occasione presenterà il Mondiale di Creta 2008. Francesi, tedeschi, italiani, svizzeri e spagnoli completano il quadro. Sicuramente presenti il Campione Italiano “Vis Lampogas” che avrà l’occasione di rinnovare subito il duello con il vincitore del Circuito Italiano 2007 “Jhaplin 007”.

Quasi certa la partecipazione di “Bonaventura” vincitore della Gold Cup a Porto Rotondo nel 2005. Oltre all’equipaggio di “Bribon” ci saranno altri due team spagnoli dei quali uno armato dall’olimpionica Natalia Via Dufrense che però non sarà a bordo in quanto impegnata in Australia per gli allenamenti in vista di Pechino 2008.

I tedeschi saranno capitanati dal team Campione del Mondo e detentore della Primo Cup 2007 “La Revoltosa”. Almeno due gli equipaggi francesi e quattro gli svizzeri, mentre è in forse, ma probabile, la partecipazione del “Team Bros” dal Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>