Barcelona World Race, ancora un disalberamento

di Redazione 511 views0

Spread the love


Nuovo incidente alla Barcelona World Race, il giro del mondo in doppio tra Open 60. “Veolia Environnement”, la barca timonata da Roland Jourdain e Jean-Luc Nélias, è stata vittima di un disalberamento alle 19 di ieri sera (ora italiana), quando si trovava in pieno Oceano Indiano. Lo scafo navigava con randa e gennaker issati e venticinque nodi di vento, quando una raffica improvvisa lo fatto ha fatto ingavonare in un’onda di oltre due metri presumibilmente in seguito a una straorzata.

L’antenna si è spezzata a tre metri e mezzo dalla coperta; non si registrano feriti fra i membri dell’equipaggio e lo scafo non ha subito falle o altre rotture, anche se per il team francese la regata sembra essere finita. Salgono così a quota quattro i ritiri dalla competizione. In gara restano ancora cinque team con in testa “Paprec-Virbac 2” di Jean-Pierre Dick e Damian Foxall.
(da solovela.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>