Magboat: Taxi, Tender o Pic Nic

di Redazione 527 views1

Spread the love


Tecnologia e qualità per il diporto e per usi professionali. Qualunque possa essere il suo utilizzo, la Magboat è un’imbarcazione ideata per accogliere a bordo molte persone e offrire rendimento e comfort elevati in qualsiasi condizione di carico. Per la sua costruzione sono impiegati i più moderni sistemi e materiali. Lo scafo è realizzato in infusione con resina epossidica affinché possa avere la massima durata e la migliore difesa dai fenomeni osmotici. La coperta in sandwich minimizza il peso e mantiene basso il baricentro a favore delle prestazioni e della stabilità. L’alta affidabilità del sistema di propulsione è affidata a una tradizionale linea d’asse e al turbodiesel FPT del Gruppo Fiat da 370 cavalli che porterà lo scafo oltre i 30 nodi.

Nelle versioni taxi e tender, gli ampi spazi di coperta sono stati messi a disposizione dei numerosi passeggeri, mentre sul modello Pic-Nic sono stati studiati per il piacere di una famiglia con alcuni amici. Entrambe le imbarcazioni possiedono una carena disegnata per un morbido passaggio sull’onda grazie a un dritto di prora molto affilato e a una V centrale profonda; la forma delle sezioni poppiere è volta a ottenere una bassa velocità di planata, per navigare con il giusto assetto a qualsiasi velocità. La versione taxi e qualsiasi modello utilizzato per la navigazione in acque interne sono omologati per il trasporto di oltre venti passeggeri che trovano posto sui divani e sugli strapuntini a scomparsa. Il cassero centrale, corrispondente al cofano motore, diventa, a seconda dei casi, prendisole o isola portabagagli.

Il gavone di prora, sotto la zona pontata, può essere adibito a zona di stivaggio, toilette o cuccetta, per incontrare le diverse esigenze della clientela attraverso un allestimento personalizzato. Tra gli optional figurano l’hard top e lo specchio di poppa abbattibile, quest’ultimo da utilizzare per imbarchi speciali o come grande piattaforma bagno. La consegna dei primi esemplari è prevista per la primavera del 2008.

Queste sono le caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 9,0 m
Larghezza: 2,9 m
Pescaggio: 0,75 m
Dislocamento. 1.900 kg
Capacità serbatoio: 300/500 l
Motore: FPT NEF 370 hp
Velocità max: 26 Kts
Velocità crociera:. 22 Kts
Scafo: VTR – epossidica
www.magboat.com

Commenti (1)

  1. salve, vorrei sapere se la produzione e gia’ iniziata e se ci sono dei mezzi pronti per una prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>