Imperia Winter Regatta – Vigilia di Regate per le classi 470 e 420

di Redazione 370 views0

Spread the love


Conclusa la prima tornata di regate dell’ Imperia Winter Regatta, riservata alle classi Laser ed RS:X le banchine dell’antico porto di Oneglia si stanno riempiendo con le imbarcazioni delle classi 470 e 420 che da domani a domenica parteciperanno alla seconda tornata di prove in mare. Saranno oltre 200 gli equipaggi in doppio in mare impegnati nelle dieci manche previste dal programma: ogni anno sempre di più la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia riunisce velisti provenienti da tutta l’Europa diventando così sempre più internazionale.

Due le divisioni in gara, maschile e femminile per entrambe le classi in doppio: le imbarcazioni gareggeranno su due campi di regata differenti collocati a est e a ovest del porto di Imperia. Gli equipaggi di 470 avranno un’unica partenza per velisti maschi e femmine, mentre quelli del 420 avranno due partenze separate.

Fra gli iscritti ci sono velisti provenienti da Austria, Croazia, Finlandia (questi ultimi a Imperia già da diversi giorni per allenarsi), Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia (10 equipaggi), Monaco, Russia, Slovenia, Spagna (3 equipaggi femminili).

I velisti italiani invece provengono da Ancona, Bari, Cagliari, Crotone, Grado, La Spezia, Napoli, Ravenna, Rimini, Roma, Trieste, Sanbenedetto, Trevignano Romano, Vasto, dai laghi di Como (Como, Bellano), di Garda (Gargnano, Riva, Toscolano Maderno e d’Iseo. I velisti liguri rappresenteranno le città di Albenga, Diano Marina, Loano, Genova, Sanremo, Ventimiglia.

Nella classe 470 anche quest’anno sarà in regata l’equipaggio romano/goriziano formato da Gabrio Zandonà e Andrea Trani, vincitore della passata edizione e fra i migiori specialisti della classe in campo internazionale. Domani alle ore 10.15 la prima partenza, nel pomeriggio alle ore 17.00 la cerimonia di apertura nel quartier generale situato negli spazi dell’ex Deposito Franco con il brindisi e un rinfresco offerto dal Comune di Imperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>