Giovanni Soldini di nuovo in mare per la qualificazione a The Transat

di Redazione 226 views0

Spread the love


Nove giorni dopo la vittoria della Transat Jacques Vabre insieme a Pietro D’Alì, nella mattinata di oggi, a bordo del Class 40 Telecom Italia, Giovanni è ripartito in solitario dal marina di Salvador de Bahia per dirigersi a Rio de Janeiro. 750 le miglia che separano fra loro i due porti brasiliani, valide come qualificazione a The Transat, la transatlantica in solitario da Plymouth (GB) a Boston (USA) che prenderà il via il prossimo 11 maggio.

“Sono contento di ritornare già a navigare, la barca è una grande passione”, ha detto Giovanni prima di mollare gli ormeggi. “Bahia-Rio non sarà un percorso facile sia per le depressioni in arrivo, sia per le numerose piattaforme petrolifere che incontrerò lungo la navigazione e che mi impediranno di riposare. E poi Telecom Italia al momento non è preparata per navigare in solitario: mancano l’avvolgifiocco, la trinca e tante altre cose. Ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Per qualificarsi a The Transat gli skipper devono percorrere 1000 miglia in solitario a bordo della stessa barca iscritta alla regata. Le miglia richieste si riducono a 300 per i partecipanti alla Transat Jacques Vabre. Giovanni quindi percorrerà quasi il triplo delle miglia necessarie. Nel 2008, oltre a The Transat, è prevista anche la partecipazione di Giovanni e Telecom Italia alla Québec-Saint Malo in equipaggio a luglio, dal Canada alla Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>