Jacques Vabre, tutti al traguardo i multiscafi della classe Orma

di Redazione 167 views0

Spread the love


Hanno tutti concluso la loro traversata i cinque multiscafi di 60 piedi che partecipavano a questa edizione della regata; ultimo sul traguardo Sopra di Antoine Koch e Grégory Gendron, arrivato a Salvador de Bahia nelle prime ore di ieri, dopo 11 giorni e 11 ore di navigazione.

Questa quindi la classifica finale nella classe Orma:
1 Groupama (CAMMAS Franck/RAVUSSIN Steve)
2 Gitana 11 (LEMONCHOIS Lionel/GUICHARD Yann)
3 Banque Populaire (BIDEGORRY Pascal/RAVUSSIN Yvan)
4 Brossard (BOURGNON Yvan/VINCENT Jacques)
5 Sopra (KOCH Antoine/GENDRON Grégory)

I primi delle flotte dei monoscafi Imoca e dei multiscafi Class 50 Open si avvicinano al passaggio dell’equatore nentre quella dei Class 40 si trova a Capo Verde. La coppia leader tra i monoscafi 60 piedi (divisi da un solo miglio) è quella composta da Foncia (Michel Desjoyeaux/Emmanuel Le Borgne) e VM Matériaux (Jean Le Cam/Gildas Morvan) mentre tra i 50 Open è sempre in testa Crèpes Whaou! di Franck Yves Escoffier e Karine Fauconnier con Laiterie de Saint Malo della coppia Erussard/Dahirel che ha ridotto lo svantaggio a 77 miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>