Monaco Yacht Show 2012 dal 19 al 22 settembre

di Redazione 270 views0

Spread the love

Ormai il Monaco Yacht Show è probabilmente l’evento più importante nel calendario dei super yacht. La lounge è il luogo ideale per scoprire le ultime novità in progettazione e costruzione che forniscono yacht in vendita o per affitto. 500 espositori sulle banchine dello scorso anno – e si aspetta lo stesso quest’anno – rappresentano una pletora di esperienza, prodotti e consulenza a portata di mano di qualsiasi armatore o potenziale armatore.

Nonostante gli effetti dell’economia, il Monaco Yacht Show (MYS) è uno dei pochi eventi che continuano a fornire una vasta rappresentanza di brokers, cantieri navali, progettisti, team di gestione, giornalisti e, naturalmente, con i loro superyacht equipaggio. Dal 2010, lo spettacolo ha attirato 27 gare e 100 yacht 25-90 metri nel porto di Monaco, ed è sicuro che sarà ripetuta quest’anno.

La dimensione complessiva degli yacht, tuttavia, continua ad aumentare e la durata media attesa per quest’anno è di 45 metri, con un incremento del 7,1% dal 2008. Il numero di visitatori è anche incoraggiante, con dati che indicano un ritorno al 2009, 30 000 visitatori attesi nel mese di settembre, il che rappresenta un aumento del 6,4% rispetto allo scorso anno.

AJ Anderson, direttore generale di Wright Maritime Group, ha dichiarato:

Lo spettacolo l’anno scorso ha avuto un impatto molto grand, non solo per quanto riguarda gli yacht che sono stati venduti durante la manifestazione o immediatamente dopo, ma anche perché c’era un sacco di potenziali clienti in loco. Seven Seas è stata visitata da 16 o 18 potenziali clienti, con la capacità finanziaria per acquistare una barca di queste dimensioni.

Il Monaco Yacht Show, oltre alle sue proporzioni ragguardevoli, ha il sapore di un evento mondano con le barche più belle del mondo. Con oltre 80 eventi che si svolgono a bordo di imbarcazioni sugli spalti e anche in hotel, non è sorprendente sentire che i broker incoraggiano i loro clienti a partecipare personalmente al salotto.

I saloni sono luoghi fantastici per le persone che vogliono avere un’idea di ciò che sta accadendo e di avere un assaggio di glamour, e sicuramente il MYS eccelle in questo settore . I più bei bella yacht mondo sono esposti in modo mirabile in una posizione eccezionale in un contesto straordinario. Non è tra le più grandi mostre in generale ma vi è una eccellente selezione dei migliori yacht del mondo. Una valida alternativa al celeberrimo Festival de la Plaisance di Cannes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>