Salone Nautico di Genova, Azimut Magellano 25

di Valentina Cervelli 424 views0

Spread the love

A breve vi sarà il Salone Nautico di Genova, unica manifestazione nautica confermata in Europa per il momento e Azimut promette, come sempre, di stupire i partecipanti che decideranno di raggiungere la Liguria per curiosare tra quelle che sono le proposte che verranno presentate.

Magellano 25 in anteprima a Genova

Azimut come brand del settore rappresenta di solito una garanzia e tanto per rompere il ghiaccio con il botto, dopo averne anticipato la struttura con la proiezione del corto di Gabriele MuccinoOpen your eyes” nel quale l’imbarcazione viene letteralmente celebrata come opera d’arte del mare, presso il Salone di Genova presenterà in anteprima dal prossimo 1 al 6 ottobre il Magellano 25 metri.

Si tratta del nuovo yacht di punta del cantiere, nato negli interni dalla penna di Vincenzo De Cotiis, architetto conosciuto in tutto il mondo: una imbarcazione dalle caratteristiche non comuni dove materiali e tecnologie vengono unite e mixate nel modo giusto per dare vita a un mezzo davvero unico. A partire dal materiale utilizzato negli interni per i quali è stato utilizzato uno speciale tipo di resina che attraverso un elaborato processo artigianale capace di creare più stratificazioni ha dato vita a superfici incredibilmente scenografiche del colore della pergamena. In pratica questa “vetroresina artstica”, così è stata definita, è stata utilizzata per creare contrasti cromatici importanti con il marmo verde alpi, l’ottone lucido, e diverse lavorazioni del legno.

Tanti materiali ma nessuna confusione: gli arredi sono infatti caratterizzati da forme fluide per ottenere un senso di continuità, espresso attraverso linee curve prive di interruzioni.

Esterni importanti e altre barche in esposizione

Interni molto belli contenuti da linee esterne altrettanto importanti: a firmare il progetto in tal senso è Ken Freivokh che ha contribuito a rendere il Magellano 25 metri uno dei mezzi più interessanti della linea. Elemento centrale è ancora una volta la sovrastruttura interamente vetrata, pensata per dare vita a una vera e propria penthouse sul mare. Interessante anche la scelta di una timoneria rialzata collegata direttamente alla timoneria esterna sul fly  che rende lo yacht perfetto da usare per lunghe navigazioni e consente di garantire una totale privacy fra armatore, ospiti ed equipaggio.

Al Salone di Genova Azimut non presenterà solo il Magellano 25 metri ma anche altri modelli considerati iconici come Atlantis 45 e 51 sportivi per eccellenza, e l’Azimut S8, tecnologicamente avanzato,  linee esterne firmate da Alberto Mancini e interior design di Francesco Guida.

Grande 25 Metri e quattro modelli della collezione Flybridge (50, 60, 66 e 78), insieme a Magellano 53 completano un’offerta pronta a lasciare senza fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>