California, il super yacht con le cascate dentro

di Valentina Cervelli 1.228 views0

Spread the love

Un super yacht disegnato da Kurt Strand dal “modico” prezzo di 400 milioni di euro: si chiama California e promette di divenire il top del luxury nell’ambiente nautico. Quante imbarcazioni in fin dei conti presentano al loro interno delle cascate di acqua?

Uno yacht di 135 m che ben mette in mostra quelli che sono i punti di forza delle idee del designer norvegese noto per l’approccio importante al lusso che inserisce all’interno dei suoi progetti. Per dare una idea della bellezza lussureggiante di questo super yacht basta pensare che esso è stato pensato per dare vita a bordo a tre piscine con cascate, di cui una dotata di una pompa così importante da essere in grado di produrre onde artificiali che possono essere cavalcate con la tavola da surf.

Senza poi sacrificare molto della sua velocità dato che la California potrà raggiungere una velocità massima di 20 nodi senza troppo sforzo. Esteticamente parlando ci si trova davanti ad una sorta di palazzo di vetro, grazie alla scelta di dotare l’intera barca di immense vetrate praticamente per ogni elemento.

Gli esterni, guardando al progetto, sono stati pensati dando spazio ad una linea di tipo discendente della falchetta, che nasce alla sommità della prua verticale e finisce sulla beach area ed una sezione di poppa dove per l’appunto grazie alle cascate ed alle piscine l’acqua parte dall’upper deck passa per il ponte principale ed arriva fino alla spiaggia creando un gioco estetico davvero incredibile. Non mancano poi una piattaforma per atterrare con l’elicottero e lo spazio per contenerlo e qualsiasi water toys si possa desiderare. E che dire del sistema di depurazione delle acque e dei pannelli solari ad orientamento automatico che consentono un forte risparmio energetico? Gli interni poi dal canto loro offrono tutto ciò che un armatore potrebbe volere da un super yacht come questo.

Dire che non vediamo l’ora di vederlo completato è riduttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>