Il look perfetto per una vacanza in barca a vela

di Gtuzzi 614 views0

Spread the love

L’abbigliamento migliore per trascorrere una vacanza in barca a vela è legato ovviamente anche alla destinazione che avete scelto. Prima di tutto, qual è il programma della vacanza? Vi dedicherete unicamente al relax, oppure farete bagni e tuffi a non finire? Ci saranno escursioni sulla terra forma, magari lunghe passeggiate?

Vacanza in barca a vela, ecco cosa non deve mancare

Di solito, capita di andare in barca a vela durante la stagione estiva, quindi un abbigliamento leggero è la soluzione ideale. Uno dei migliori consigli pratici da seguire per comprendere come vestirsi in barca a vela è quello di mettere “in valigia” solamente dei capi d’abbigliamento che occupano poco spazio, in grado di asciugarsi veramente in fretta. Le magliette a maniche corte non possono mancare: le polo sono un classico, mentre i pantaloncini devono essere molto comodi e non stretti. Meglio optare per quelli ricchi di tasche, in modo tale da avere gli spazi giusti dove riporre occhiali e telefono.

Costumi e scarpe

Nel corso della giornata, è chiaro che il costume sarà l’indumento principale. Non bisogna dimenticare, come nelle ore serali le temperature possono scendere e di notte spesso l’umidità raggiunge picchi elevati. Meglio dotarsi anche di una felpa e di qualche maglietta a manica lunghe, così come di pantaloni lunghi, sempre molto comodi, che possono tornare utili anche quando si scende a terra. Indispensabile anche avere un giubbino antivento e impermeabile, un cappellino per proteggere la nuca dal sole e gli occhiali da sole, preferibilmente polarizzanti.  Per le scarpe, meglio optare per quelle da ginnastica con una suola chiara e pulita. È vero che gran parte della giornata che si passa sulla barca si rimane scalzi, visto che è la cosa più semplice e comoda, ma in ogni caso non bisogna assolutamente dimenticarsi come in coperta ci siano diverse bitte e bozzelli che possono provocare guai seri ai propri piedi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>