Casa – yacht? E’ già realtà con Arkup

di Valentina Cervelli 210 views0

Spread the love

La casa – yacht è una realtà: acquistabile e personalizzabile. Si tratta ovviamente di qualcosa tutt’altro che tradizionale ma che unisce il meglio che i mercati dell’edilizia e della nautica possono offrire. Senza dubbio Arkup ha deciso di esprimersi in tal senso al top.

Questo perché presentando una simile abitazione –  imbarcazione di lusso senza dubbio da vita a quello che è il cambiamento dei tempi e con essi anche le esigenze di un reparto luxury come quello “nautico”: se ci si pensa bene l’azienda ha presentato la perfetta risposta ad un potenziale innalzamento dei mari causato dai cambiamenti climatici. Come altro definire questa costruzione che al contempo è anche una barca?

La casa – yacht di Arkup è lunga 22 metri ed è una imbarcazione che può senza problemi rimanere attraccata a riva o navigare in mare, tutto grazie a quattro pali idraulici che si appoggiano sul fondale  e che rendono possibile ancorarla in modo stabile e sollevandola dall’acqua. Insomma una vera e propria “palafitta” capace di reggere alle intemperie, in qualsiasi configurazione si trovi.  Tecnicamente la villa galleggiante si sviluppa su 400 metri quadrati di superficie distribuiti su due livelli perimetrati da ampie vetrate e terrazzi e balconi che consentono di sfruttare una superficie calpestabile di tutto rispetto.

Nella zona giorno al piano inferiore vi sono un grande salotto e una cucina insieme ai locali tecnici atti al funzionamento della casa –  yacht mentre al secondo piano vi sono la master suite con tanto di vasca idromassaggio e quattro comode camere da letto. A livello energetico l’imbarcazione è totalmente autosufficiente grazie ai pannelli solari posti sul tetto in grado di fornire energia sia agli elettrodomestici che ai motori elettrici presenti.

Il prezzo, va detto, è di quelli importanti: circa 5,5 milioni di dollari per il primo esemplare già disponibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>