Luxury & Yachts, l’esclusività del lusso

di Redazione 410 views0

Spread the love

Coco Chanel sosteneva che per essere insostituibili bisogna essere diversi…
Questo è anche il leit motiv di LUXURY & YACHTS – Salone Internazionale del Lusso – ideato e creato nel 2003 da LUCIANO COIN, noto imprenditore vicentino che ha saputo offrire ad aziende e artigiani del vero ‘lusso’ un salotto raffinato ed esclusivo frequentato da molti amanti e cultori del…‘bello’.

La novità assoluta per LUXURY & YACHTS 2010 è che, per la prima volta, sceglie di trasformarsi in un duplice e prezioso appuntamento.

Il primo appuntamento si svolgerà a VERONAFIERE (26 febbraio – 1 marzo) e sarà un salone dedicato al lusso, all’esclusività, alla bellezza autentica espressa in oggetti inediti e straordinari.
Auto, barche, aerei, elicotteri, orologi, gioielli, artigianato, arte moderna e contemporanea, arredi e complementi di arredo per interni ed esterni, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, borse accessori, pellicceria, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, immobili di pregio, editoria ecc. saranno le principali categorie merceologiche che esprimeranno l’eccellenza ‘made in Italy’.

L’attesa edizione veronese di LUXURY & YACHTS sarà caratterizzata da un allestimento curatissimo in ogni dettaglio dove, grazie alla regia dell’arch. Carla Baratelli, ‘l’Immagine’ e il ‘Direct Business’ saranno magistralmente coniugati.

LUXURY & YACHTS presenterà, come ogni anno, molte novità ma, soprattutto, diverse anteprime nazionali ed internazionali, per il momento ancora top secret.
Oggetti appositamente ideati e creati in ‘limited edition’ saranno la principale attrazione del salone per il pubblico e per i principali ‘media’ italiani ed internazionali.

Altra novità importante per l’edizione veronese di LUXURY & YACHTS sarà lo svolgimento in contemporanea di S.I.G. – IV edizione del Salone Italiano del Golf e la messa in scena di: ‘TESORI DAL TEMPO’ – VI edizione della Biennale Antiquaria e dell’area ‘Regioni Italiane Eccellenti’.

‘TESORI DAL TEMPO’, dopo una breve pausa, torna a far brillare a VERONAFIERE pagine di cultura antica mai dimenticate attraverso rare testimonianze di mobili, dipinti, oggettistica, marmi ecc. dall’alta epoca fino ai primi del ‘900.

L’area riservata all’evento: ‘REGIONI ITALIANE ECCELLENTI’ è u nuovo concept espositivo dedicato alla promozione delle ‘Eccellenze Italiane’.

Il secondo appuntamento di LUXURY & YACHTS sarà invece un’inedita ‘Autumn Edition’ in programma alla FIERA di VICENZA dal 18 al 21 novembre 2010.
‘Luxury Garage’ e ‘Luxury Christmas Preview’ saranno i due eventi che caratterizzeranno l’edizione vicentina del salone.

‘Luxury Garage’ sarà una ricca vetrina espositiva dedicata alle auto di lusso mentre ‘Luxury Christmas Preview’ sfilerà una affascinante passerella di oggetti inediti che interpretano il lato più esclusivo del Natale.