Salone Nautico Internazionale di Genova 2018, ecco tutte le novità!

di Gtuzzi 482 views0

Spread the love

La nautica è un settore che sta attraversando davvero un buon momento. Mancano quattro mesi all’avvio della cinquantottesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, che si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2018, ma ormai si sta già facendo la conta dei partecipanti. Infatti, addirittura il 98% degli espositori ha già dato la conferma circa la propria presenza.

Salone Nautico Internazionale di Genova 2018: l’annuncio di Carla Demaria

L’annuncio è arrivato direttamente dalla presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria, che ha confermato davanti a tanti giornalisti l’indiscrezione. La stessa Demaria ha evidenziato come ben il 64% degli espositori ha fatto richiesta per avere uno spazio maggiore non solo a terra, ma anche in acqua. La domanda di partecipazione per il Salone Nautico Internazionale di Genova 2018 è giunta anche da altri 57 espositori, di cui 38 esteri.

Boom di espositori

Un incremento notevole della massa critica, che ha consentito di migliorare sotto tutti gli aspetti l’organizzazione dell’evento: il Salone Nautico Internazionale di Genova, infatti, lascia la sua definizione di rassegna generalista e adesso veste i panni dell’evento multispecialistico. Da contenitore unico diventa un “recipiente” di ben quattro saloni specializzati che vengono dedicati a quattro differenti settori: si tratta dei motoryacht e superyacht, fuoribordo, vela e accessoristica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>