Lexus presenta LY 650, il suo primo luxury yacht

di Valentina Cervelli Commenta

La Lexus entra nel mondo della nautica e lo fa con il botto presentando il suo primo yacht, LY 650: un’imbarcazione che senza dubbio porta i segni di quella che è l’esperienza nel settore automobilista del proprio creatore. Un know how che lascia il segno e rende la barca, nel suo piccolo, indimenticabile.

Dietro l’idea dell’LY 650

LY 650 di sicuro è espressione piena della filosofia Lexus e tutto ciò è stato possibile toccarlo con mano nel corso dell’anteprima mondiale avvenuta a Boca Raton, una esclusiva località della Florida. Già partendo dalle linee esterne si capisce di trovarsi davanti ad uno yacht costruito per offrire lusso e comodità ma anche una certa potenza, la stessa che rende questa barca l’ammiraglia dei propri cantieri. LY 650 nasce, per ciò che concerne il design, in collaborazione con Marquis Yachts. Ad affermare l’eleganza e la dinamicità della nave ci pensano anche tanti piccoli dettagli che non passano inosservati come le sfaccettature dello scafo, finemente lavorate o ancora le prese d’aria sagomate espressamente a forma di L: è evidente che l’audacia del brand non sia di casa solamente nelle automobili.

Lo yacht nasce per fendere il mare in modo indimenticabile. Ed è per questo motivo che ad un aspetto così potente e piacevolmente estetico corrispondono diverse caratteristiche tecniche pensate appositamente per dare vita a performance sull’acqua di un certo livello.

Caratteristiche dell’LY 650

LY 650 è uno yacht di circa 20 metri caratterizzato da linee decise parte di uno scafo idrodinamico in fibra di carbonio disegnato sì per essere attraente, ma anche funzionale. Basti pensare che questo gioiello della nautica riesce a raggiungere una velocità massima di 31,4 nodi senza che il comfort previsto sia all’interno che all’esterno dello scafo ne venga minimamente scalfito. Anche gli interni sono stati pensati per essere comodi e performanti: il loro stile contemporaneo nasce dalla collaborazione tra la Lexus e lo studio italiano Nuvolari Lenard.

Cosa fa di questo yacht un’imbarcazione diversa dalle altre? Il fatto che la tecnologia sia stata sfruttata al top per ciò che concerne la connettività e la comodità dell’armatore e dei suoi ospiti. L’esempio più eclatante e pubblicizzato è l’applicazione LY-Link, un’avanzata tecnologia per la navigazione che permette all’armatore e ai suoi ospiti di restare connessi con l’imbarcazione, di verificarne lo stato e di controllarne le principali funzionalità nell’immediato. Come ha spiegato il presidente della Lexus Akio Toyoda alla presentazione di LY 650:

Il Lexus LY 650 simbolizza la nuova sfida Lexus, che aspira a diventare un Luxury Lifestyle Brand capace di superare i confini del settore Automotive.

Chiunque sarà presente al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show in Florida dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 potrà accertarsene con i propri occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>