Lexus Sport Yacht, che debutto per il nuovo prototipo!

di Gtuzzi 417 views0

Spread the love

Lexus ha tolto i veli ad un prototipo di yacht sportivo che definire spettacolare è limitativo. Infatti, questa imbarcazione riesce ad arrivare fino a 80 km/h in mare (43 nodi). L’annuncio è arrivato dal Toyota Marine Department, che ha svelato il bellissimo Lexus Sport Yacht.

Lexus Sport Yacht: motori da “corsa”

Il varo è già avvenuto nelle acque del mare di Lido Island, presso la Biscayne Bay, che si trova a Miami, in Florida. Questo yacht è strutturato per sei-otto posti e ha diverse linee in comune con il settore automobilistico. Lexus, infatti, ha voluto sfruttare due propulsori estremamente potenti V8 a benzina da 5 litri. In questo modo, il super prototipo di yacht può contare su qualcosa come 885 cavalli. I motori derivano direttamente da quei propulsori che sono stati utilizzati per la limousine LS e per la coupé LC 500. Non si può definire una “prima volta” per Lexus. Infatti, il marchio nipponico da diversi anni opera in questo settore con il brand delle Tre Ellissi, ottenendo grandi soddisfazioni.

Che linee da super lusso per il nuovo Lexus Sport Yacht!

Il prototipo ha già fatto sorridere tutti nel corso dei primi test in acqua, combinando prestazioni degne di nota con una linea estetica che riprende le vetture di lusso del marchio asiatico. Il prototipo Lexus Sport Yacht presenta una lunghezza pari a 12,7 metri con una larghezza da 3,86 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>