Yare, tutte le novità dell’edizione 2020 di Viareggio

di Gtuzzi 190 views0

Spread the love

Un grande ritorno a Viareggio: stiamo parlando di Yare, un evento che verrà nuovamente organizzato nella città toscana. L’edizione 2020, infatti, è prevista per il mese di marzo, ma il format ha subito un bel po’ di ritocchi, a cominciare dal fatto che sarà nettamente più compatto rispetto al passato e che proporrà un gran numero di sfide tra le varie aziende e i comandanti dei superyacht.

Yare 2020, un format decisamente più compatto rispetto al solito

L’obiettivo di avere un format decisamente più compatto per l’edizione 2020 di Yare è senz’altro quello di garantire la possibilità di incontrarsi più facilmente sia alle imprese e che ai vari comandanti. Non solo, dal momento che verrà organizzato anche uno spettacolare contest, che è stato ribattezzato Passarelle Pitch, a cui prenderanno parte dei marchi famosi in questo settore a livello internazionale. L’obiettivo è quello di fare in modo che ci sia una vera e propria sfida con dei progetti innovativi e avanzati sotto ogni aspetto.

Tra le principali novità dell’edizione 2020 dello Yare (acronimo che sta per Yachting Aftersales and Refit Experience) che si svolgerà a Viareggio emerge indubbiamente l’inserimento del premio Captains Award, che verrà dedicato a tutti i comandanti che prenderanno parte alla manifestazione. C’è tanta attesa, quindi, per questo nuovo format, ma soprattutto ci sono già le date in cui si terrà l’evento: dal 18 al 20 marzo 2020 e l’appuntamento, come detto, è a Viareggio.

È interessante notare come l’edizione 2020 si potrà considerare come una sorta di edizione speciale, dal momento che coinciderà con il decennio dalla nascita di Yare. Questa manifestazione viene organizzata e pubblicizzata da parte di Navigo, una società che si occupa di innovazione e di sviluppo in campo nautico. L’organizzazione dell’edizione 2020 potrà contare anche sull’importante supporto del Distretto della nautica e della portualità Toscana, oltre che del patrocinio di Sybass, un’associazione di marchi che operano a livello internazionale nel comparto dei superyacht.

L’iniziativa dedicata al business Bc2 – Meet the Captain

Dal 18 al 20 marzo 2020: sarà una tre giorni ricca di iniziative, ma soprattutto di tante occasioni per fare affari e per approfondire tanti aspetti grazie al Bc2 – Meet the Captain. Questa iniziativa verrà organizzata in due mezze giornate: l’obiettivo è quello di rendere decisamente più semplice l’incontro tra i vari partecipanti, con degli appuntamenti che saranno preorganizzati sfruttando un’applicazione apposita, tra i comandanti e i cantieri, senza dimenticare anche tutte quelle aziende che operano nel campo del refit e del post vendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>