Novità Ranieri International al Salone nautico di Genova 2012

di Redazione 662 views0

Spread the love

Il cantiere catanzarese Ranieri International ha presentato al Salone nautico di Genova 2012 con diverse novità che hanno suscitato l’interesse dei tantissimi visitatori accorsi allo stand. Particolarmente apprezzati i due open della linea Voyager, il 21 S e e il 23 S, l’Atlantis 28 e la CLF 25.

Sale così a dodici la gamma di modelli disponibili negli open della linea Voyager con l’inserimento del 21 S e 23 S. Una scelta intelligente quella di di collocare sul mercato dei modelli di medio segmento, particolarmente adatti a una famiglia con ospiti per un totale di sei / otto persone.

Complessivamente le linee stilistiche e il concept sono totalmente cambiati rispetto ai modelli precedenti soprattutto nelle murate che sono più alte e la consolle molto più simile ad un’unità abitativa vera e propria. Classe e familiarità in un mix di stile e cura del comfort sono le caratteristiche spiccate di questi nuovi modelli che assolvono egregiamente anche al compito di day-cruiser.

Atlantis 28, della linea Cabin, si muove parallelamente in un target ideato per una piccola famiglia ma è progettata per essere un day-cruiser, quindi abitabile e accogliente ottimizzando gli spazi interni. Molto curato l’interior design con strutture in rovere chiaro e piani laccati che conferisco all’ambiente un aspetto moderno, quasi minimale.

La CLF25, è la “sorella minore” della CLF 30 con un prezzo ancora più abbordabile ma ugualmente votata alla pesca sportiva. Non mancano perciò vasche per il pescato vivo, porta canne e un ampio pozzetto a poppa. La cabina ospita quattro posti letto, toilette separata e un angolo cucina ben attrezzato, con frigorifero e fornello a gas. Tra gli altri accessori di serie troviamo la delfiniera di prua con scala integrata e la seduta guida comfort S-Line con Bolster.

Una delle caratteristiche progettuali più interessanti delle carene Ranieri International è il redan uno scalino che permette di creare un cuscino d’aria in moda da garantire più confort e stabilità diminuendo notevolmente il beccheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>