Salone Nautico di Venezia: confermata partnership con Ingemar

di Redazione 288 views0

Spread the love

Confermata la partecipazione di Ingemar, in qualità di partner tecnico, al Salone Nautico di Venezia anche in occaisone dell’edizione 2012: in particolare i pontili galleggianti dell’azienda faranno parte dell’allestimento delle aree a mare della manifestazione.

A essere firmati dalla compagnia saranno anche passerelle e molti utilizzati in occasione dell’undicesima edizione del salone, che si svolgerà nei fine settimana del 13-15 e 20-22 aprile 2012.

Le installazioni di Ingemar saranno come al solito dotate di struttura in acciaio zincato ancorate ai fondali con pali infissi; ad esse si aggiungeranno strutture galleggianti in cemento armato e polistirolo, dotate di piani di calpestio che utilizzeranno  legnami tropicali pregiati ecocompatibili e rampe d’accesso con modeste pendenze per facilitare l’accesso anche ai visitatori diversamente abili.

La partnership tra Ingemar e Salone Nautico di Venezia è ormai consolidata; il Salone ha fatto registrare 80.000 presenze nel corso dell’ultima edizione e nel 2012 sarà caratterizzato dalla novità dell’unione col Nautic Show di Jesolo, che consentirà alla manifestazione di crescere ulteriormente, aumentando la propria vocazione di evento a carattere globale; la partecipazione di Ingemar si pone nell’ambito della propria strategia di promozione dello sviluppo della nautica da diporto, ponendosi inoltre a completamento del supporto tecnico offerta a varie manifestazioni italiane.

In oltre trent’anni di attvità, Ingemar ha consolidato la propria attività di produzione eposa in opera di pontili e frangiaonde galleggianti, con commesse in tutto il mondo e caratterizzandosi per essere uno dei pochi player del settore dotati di autonomia di produzione, il che le permette di portare avanti al sua interno tutte le attività di ricerca e sviluppo essenziali per venire incontro e prevedere le esigenze del mercato.

La società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 per la progettazione, la costruzione e l’installazione dei propri prodotti, il che è segno della serietà e dell’impegno dell’azienda, che ha ottenuto commesse fino a 5,5 milioni di Euro, anche grazie alla ulteriore certificazione SOA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>